domenica 24 maggio 2015

Orchi

La generazione di Elfi corrotti dalla magia nera, che non devono essere scambiati con gli Elfi Oscuri, prende il nome di Orchi. La stirpe Orchesca ha in comune la longevità, la velocità tipiche degli Elfi e le orecchie a punta ma la magia nera ha deturpato il loro aspetto. Ovviamente non bisogna pensare che tutti gli Orchi siano cattivi, come non tutti gli Elfi sono buoni. Basti pensare a Sauron di Tolkien o a Gmor di Dragonero. Gli Orchi sono gran bevitori e buongustai e in guerra preferiscono le asce.
(Disegno: Olmo, da Dragonero: fumetti Bonelli Editore)

venerdì 22 maggio 2015

Nani

La specie Nanica è una discendente diretta Elfica. In comune con la natura Elfica hanno il taglio delle orecchie e soprattutto con la stirpe Silvana l'egoismo e l'attaccamento all'oro. I Nani si sono stabiliti nelle montagne e questo ha portato la specie ad essere di statura più minuta. Amanti del buon cibo e gran bevitori sono anche bravi combattenti prediligendo le armi di stile meccanico e ricavate da oggetti di lavoro quali asce, martelli e picche.

giovedì 21 maggio 2015

La Prima Stirpe

Nel corso dei secoli si sono delineate molte Etnie tutte derivanti dalla stirpe Elfica. La stirpe Elfica ha molte specie diverse. Le più importanti sono quella Silvana, quella Oscura, Alta e della Luce. Tolkien ne parla nei suoi scritti nelle varie generazioni. Gli Elfi hanno dato poi vita alla Etnia Orchesca e Nanica quando si specializzarono nei territori diversi  del mondo. Tutte le Etnie hanno punti comuni rimandanti alla forma primordiale elfica.

lunedì 18 maggio 2015

L'Alba delle Storie

Fin dall'alba dei tempi l'Umano riporta testimonianze della propria storia e di quella dei Popoli definiti"fantastici". Le Creature fantastiche si sono inserite in ogni epoca cavalcando l'onda dei movimenti culturali in voga. Dall' Hic Sunt Dracones dei Romani abbiamo poi avuto soprattutto nei paesi nordici del Grande Thule una fiorente letteratura su questi Popoli e con Tolkien si è raggiunto un livello per il quale è possibile avere anche una Genesi. Ma chi sono questi Popoli che abitano indisturbati le nostre pagine di storia?